Unknown
Second life. Un paio di anni fa non si parlava d'altro. Il video mostra quali erano gli effetti sui maniaci della seconda vita. Scherzi a parte... il video è davvero divertente e chi ha girovagato un po' su second life non potrà non apprezzarlo.

Ma che fine ha fatto Second Life? Esiste ancora, ovvio. Due anni fa era il tormentone dei mass media su Internet. Tutti ne parlavano come una rivoluzionedel web, una seconda vita degli utenti e della pubblicità online. I giornali dedicavano al mondo virtuale decine di pagine al mese, riprendendo le curiosità della vita nelle isole di Second Life, e le grandi aziende, nonchè i grandi partiti politici vi trasponevano la propria sede virtuale. Oggi nessuno ne parla più.
In compenso tutti parlano di facebook o di twitter. Decisamente più semplici da usare ed alla portata di tutti e decisamente meno esosi di risorse per quanto riguarda il computer. E non necessitano di programmini appositamente installati.
Ecco forse in due righe perchè second life sta morendo, almeno qui da noi. Si perchè gli esperti dicono che in realtà non è così dappertutto. Dicono che l’abbassamento dell’interesse è stato causato anche da una cattiva informazione da parte dei media ed è riscontrabile solo nel nostro Paese. Gli Stati esteri continuano invece ad utilizzare la piattaforma per scopi interessanti e molto utili.
Insomma, nonostante non sia più sulla bocca di tutti, Second Life esiste ancora. Anzi, è utilizzata come piattaforma da diverse aziende per le videoconferenze e addirittura tutorial globali a distanza, solo che i media non ne parlano e soprattutto in Italia se una cosa non è in televisione o almeno sui giornali... semplicemente non esiste.
Ma la scomparsa dai media è un fenomeno esclusivo riservato a Second Life o accadrà lo stesso anche a Facebook, Twitter e gli altri? Ai posteri l'ardua sentenza...