Unknown
Da un articolo di oggi sul giornale:

" [...] I modelli sono modelli, e quello di Santa Klaus non funziona. Il professor Grills è categorico: «Dobbiamo essere consapevoli della capacità di Babbo Natale di influenzare la gente, soprattutto i bambini. Per questo proponiamo una nuova immagine di Santa Klaus che assicuri che la sua influenza sulla salute pubblica sia positiva». Quindi, prima di tutto si metta a dieta e faccia un po’ di moto. Anche perché - sostengono gli studiosi - nei Paesi dove è più amato ci sono più bambini obesi: «L’immagine di Babbo Natale promuove il messaggio che la grassezza sia sinonimo di buonumore e giovialità». 

Secondo, abbandoni l’insana passione per l’alcol. Terzo, niente fumo: quella pipa con cui spesso si fa immortalare perfino nei biglietti d’auguri è un messaggio a dir poco scorretto: «Fuma, avrà almeno cent’anni e non è morto di cancro». Qualche ragazzino potrebbe fraintendere. Anche le scelte d’immagine sono pessime, secondo Grills: ha prestato il volto a pubblicità di prodotti non salutari e non rispetta le normali regole d’igiene. E in tempi d’influenza suina può diffondere il contagio fra i piccoli: si fa starnutire addosso e abbraccia un bambino dopo l’altro, senza preoccuparsi delle malattie. Insomma è pure un po’ untore.[...]"

Ma mi sembrano davvero esagerati... Ma non hanno altro a cui pensare sti qua?? 


|
2 Responses
  1. BARBAPAPA' Says:

    per non parlare dello sfruttamento degli elfi,nessuno si chiede quante ore lavorano e se sono in regola?


  2. Sam Says:

    ehm...ma ci stiamo davvero rinc*********o fino a questo punto??? Babbo Natale è Babbo Natale, la sua immagine ormai è quella e va benissimo così...e per i ragazzini confusi beh...che siano i genitori ad occuparsene, la loro educazione è affare di chi li ha messi al mondo...non del mondo intero!!! e che cacchio!!!