Unknown
OK, il titolo è volutamente provocatorio. Pero' da un po' di tempo la voce gira sempre più insistentemente. Il più grande show sulla terra, fornito a voi da Michael Jackson in persona.


Partiamo dai disclaimer. Non ho ovviamente certezza di quello che scrivo. Ma in rete ci sono talmente tante notizie al riguardo che ormai non è più possibile ignorarle come ho fatto sino ad oggi.
Partiamo da un concetto semplice. Michael era il cantante più conosciuto al mondo. Quello che aveva in assoluto il maggior numero di fan, anche e spesso molto estremisti. E' quindi logico pensare due cose.
1. Sicuramente molti di loro non si arrenderanno mai all'idea che possa essere morto e quindi faranno di tutto per dimostrare (anche a se stessi) il contrario, anche ricorrendo in maniera più o meno inconscia a foto, video, testimonianze e quant'altro completamente falsi.
2. Altrettanto sicuramente molti, moltissimi fan non rinunceranno a cercare di capire la verità su quella che è stata la morte del loro idolo. E non sono tutti ragazzini implumi. Ci sono anche molti ricercatori, giornalisti, gente che fa indagini di lavoro.

Quindi, visto quanto sopra, non sta a me cercare di convincere nessuno. Pero' girando un po' in rete si trova veramente di tutto. E anche togliendo tutta la "fuffa" rimangono delle cose che è oggettivamente difficile liquidare come coincidenze o come teorie complottiste.

Innanzitutto esiste un sito ufficiale. Un sito che si occupa di raccogliere tutte le "prove" e che analizza tutti i fatti in maniera molto dettagliata ed in tutte le lingue. Vi lascio a loro per quanto riguarda l'analisi completa ma il riassunto è più o meno questo:
Michael Jackson era veramente alle prese con una grave forma di dipendenza da medicinali e forse anche droghe. Erano stati previsti una serie di concerti a Londra che se effettuati lo avrebbero sicuramente ucciso. Michael decide quindi di inscenare la sua morte, e di andare in qualche paese dell'est a curarsi. Solo con la sua morte infatti non avrebbe avuto problemi con le penali previste in caso di annullamento dei concerti, e solo con la sua morte i paparazzi ed i fan di mezzo mondo avrebbero smesso di dargli la caccia. La sceneggiata inizia fin dalla presentazione del tour "this is it" che in effetti mostra un michael con una voce profonda e una carnagione scura.

I dubbi sulla sua morte si sono riaccesi con maggior violenza il 3 settembre, quando alla trasmissione "larry king show" in America si presenta un tale Dave Dave, amico intimo di michael Jackson gravemente ustionato al viso da un incidente. Chi è costui? Le teorie dicono che si sia trattato di Michael Jackson in persona. E numerose analisi della voce e del viso sembrano confermare l'ipotesi.

Insomma tutta questa storia è un gran pasticcio. In ogni caso se la morte è finta non posso che dare ragione al povero Jackson. Probabilmente è davvero l'unico modo per non avere tutto quel peso sulle sue spalle. Se volete saperne di più basta che cerchiate "michael Jackson è vivo" su google. Passerete molte ore a leggere tutto... ed il contrario di tutto!

Etichette: |
1 Response
  1. yanopin Says:

    Ho sempre detto che Jacko non è morto ma è in una isoletta dispersa e segreta che conoscono in pochissimi dove si trova una casa di cura per miliardari troppo famosi stressati dalla loro notorietà, dove hanno alloggiato anche Elvis Presley, Marylin Monroe, Adolf Hitler e altri.... Buona guarigione Jacko!!