Unknown

E invece dovrebbe. Sto parlando dei nostri politici ovviamente. E via a dirmi che sto facendo demagogia. Si perchè se si dice qualcosa di ovvio non si fa informazione, si fa demagogia. Se uno telefona alla radio per dire che i politici son ladri è un demagogo. Se telefona un politico per lamentarsi che a lui restano in tasca solo 300 euro al mese e fa fatica a campare... cos'è? Gli improperi li lascio pensare a voi. Ma sappiate che questo è successo ieri sera a Radio 24. Tale Maurizio Paniz, parlamentare del Pdl, ha dichiarato: «E’ ingiusto il trattamento economico nei confronti dei parlamentari. Dalla mia attività di parlamentare, con gli ultimi tagli che sono stati disposti, se va bene riesco a prendere 300 euro al mese». Non servirebbero nemmeno commenti. Che dite? Facciamo una colletta per aiutarlo?

Ma quali tagli??? Con l'ultimo emendamento si sono tagliati i tagli altro che. E non si vergognano nemmeno un po' a dire ste cose. Ovviamente si è guardato bene dal dire che lo stipendio di parlamentare è solo una piccola parte di quello che portano a casa. Poi ci sono i rimborsi spese (che ci siano o no) i rimborsi per i collaboratori (che ci siano o no) ecc. ecc... Ma come vedete sto tornando a fare demagogia. non se ne esce.

Un'altro aspetto inquietante di questi ultimi tempi è la totale indifferenza dei nostri senatori nei confrondi delle leggi di iniziativa popolare depositate 4 anni fa da Grillo. Ora, si puo' essere d'accordo o meno con Grillo. Ma i nostri senatori hanno l'obbligo di discutere queste leggi. Il problema è che la costituzione non mette limiti di tempo. Ma sarebbe un segno di civiltà e di rispetto nei confronti dei cittadini discuterle no? poi potrebbero non approvarne nemmeno una. E' un loro diritto. Invece non si degnano nemmeno di guardarle. Giusto per far capire quanto gli interessa cio' che pensano i cittadini.

Sono state depositate il triplo delle firme necessarie. Grillo sabato andrà davanti al senato a chiedere che vengano prese in considerazione. pensate che avrà successo? Tristezza infinita. Trovate un po' di dettagli qui.

E poi si stupiscono che i cittadini comincino a non poterne più di questa politica. Della Casta. E ti credo....




Etichette: |