Unknown
Capodanno... siamo arrivati alla fine di questo lungo e (per me) poco fruttuoso anno. Stasera festa grande. Anche se sembra che in giro si spenda meno molta gente non ha rinunciato alle vacanze soprattutto in montagna. Molti quelli che mi hanno detto di aver cercato invano un posticino libero in qualche località montana.  mah...

Io ho organizzato a casa mia, approfittando del fatto che i miei sono in ferie, un bel festone. Alla fine tra amici e imbucati dell'ultimo minuto siamo in 15. Non male no? La categoria "imbucati dell'ultimo minuto" meriterebbe qualche parola in più, ma siamo in giorni di festa e lasciamo stare.

Insomma, alla fine alcuni si sono offerti per fare la carne alla griglia sfidando le intemperie, altri di organizzare una bella caccia al tesoro. (yanopin, e chi senno'?), altri ancora di preparare antipastini vari, ecc ecc.  Insomma, si preannuncia una bella festa. E voi? Siete tutti a sciare?

Un abbraccio e un augurio di un felice 2009 a tutti!!! :-) 

Unknown

Alla faccia del fotoritocco:

Non commento. Il video parla da se.  Ma decisamente è impressionane ed inquietante... Continuereta a guardare i calendari delle modelle con lo stesso spirito dopo aver visto questo? :-)

Unknown

Video che per alcuni è da brivido... Musica che evoca un film che evoca... be' insomma a voi l'arduo (ma neanche tanto) compito di scoprire il resto!

Per me è semplicemente una delle più belle musiche "progressive" degli anni 70. Ancora attuale direi. E' stata appunto utilizzata in un film di successo, ma l'orginale è sempre l'originale. 

Unknown

Ecco... adesso che ci siamo abbuffati ai pranzi e alle cene natalizie (e non è ancora finita) è ora di pensare a come smaltire l'eccesso accumulato. Ok lo ammetto. Il post è un po' stile "tgcom" ma in effetti devo pensare a come digerire i kg di panettone natalizio!!

Il rimedio più buono e forse anche più economico è l'ananas. Nonostante "dall'alto" arrivino inviti contrari  l'ananas ha parecchie proprietà, tra cui quella di aiutare a dimagrire. In realtà è un buon Diuretico quindi in realtà aiuta a smaltire i liquidi più che i grassi, ma tant'è... almeno ci si illude!! :-)

Altrimenti andiamo di digestivi vari. Avete presente? Tipo quello della pubblicità del carciofò (si quello con l'accento finale). A dire il vero non ho mai capito perchè ci debbano essere dei digestivi a base di alcool. E in genere non mi piacciono. In realtà il principio è quello secondo cui l'alcool stimola la produziuone di succhi gastrici e quindi aiuta a digerire. Ma allora basterebbe un qualunque liquore.  Io preferisco di gran lunga quelli super-dolci. ma va a capire. Forse  vogliono far leva sul fatto che più una cosa è cattiva più fa bene (tipo lo sciroppo...) Misteri. 

Secondo me poi una cosa che invece fa l'effetto contrario di quanto promette col nome è lo sgroppino... é freddo, fatto col gelato. che aiuto vuoi che ti dia congelandoti lo stomaco? 

Be'... Ecco qualche consiglio su come farsi dei digestivi in casa. Se provate pero' poi voglio un assaggio!! :-) 

Unknown

Buon Natale e Buone Festività Blog!! :-) Buone feste a tutti quelli che leggono ma non commentano mai, a tutti quelli che qualche volta lo fanno a tutti quelli che vorrebbero leggermi ma non mi conoscono, e non sanno quello che si perdono! :-) buone feste a Tutti insomma!! :-)
Unknown

Classica domanda da vigilia di natale: Panettone o pandoro? 

Io sono per il Panettone. Ha pure meno calorie! :-) per la cronaca il panettone 386 Kcal per 100gr, il pandoro 414. 

Poi c'è chi ama solo i "pastrocchi natalizi" tipo  panettoni farciti delle cose più impensabili. 

Ma come si riconosce un buon panettone? Intanto sono più buoni quelli artigianali. E poi... ognuno ha i gusti personali. Chi ama una marca piuttosto che un'altra. In genere pero' se si sceglie quello tradizionale di Milano (quello più basso per capirci) occorre controllare che la cupola sia incisa a croce senza altri rilievi e spaccature. La crosta deve essere aderente alla pasta, deve essere dorata e senza bruciature.
La pasta interna deve essere soffice e di colore giallo carico e deve avere le caratteristiche alveolature (i buchi), segno che la pasta è lievitata naturalmente. 
I canditi e l'uvetta devono essere presenti in notevoli quantità. Per il Pandoro il fondo deve essere di colore bruno ma non bruciacchiato. La pasta deve essere di colore giallo, soffice e l'alveolatura deve essere meno evidente rispetto al panettone.
Il sapore non deve essere acidulo o con note aromatiche esagerate.

Tutti pronti per l'assaggio? e per una volta dimenticate le calorie!!!


Unknown

Ok, lo so che non sarebbe il luogo. Ma ho da vendere un ingranditore e un po' di attrezzatura per camera oscura. Se siete interessati chiedetemi informazioni!!

Vendo Ingranditore IFF QUODGON 6x9 con obiettivo componar 75 e condensatore 24x36. Può arrivare a 1,3 Mt di altezza. In più serie di accessori vari tra cui esposimetro BN e colore. Chiedetemi info se interessati. Prezzo da concordare intorno agli 80 euro. :-) 

Scusate l'uso privato di mezzo pubblico... :-P

Etichette: , 0 commenti | |
Unknown

Per chi ha un po' di passione per il retro gaming... questo albero di natale con pac-man è il massimo. Purtroppo non capisco un acca di spagnolo, quindi se qualcuno  sa dirmi il senso di quello che dice la tipa... lo ringrazio!! (bsc... so che qualcuno di voi se la cava!) 

Ecco qui la descrizione scritta...

p.s. ho provato ad addobbare il blog per natale ma mi sono accorto che mi portava via troppo tempo. E non è periodo. Pazienza! :-) 

yanopin
Visto che mi son ripreso dalla malattia e Omar è troppo impegnato con i clienti, volevo farvi un post sulle vacanze, visto il periodo Natalizio.
Parto subito dicendo che da più di tre mesi che si parla di grande crisi monetaria per le famiglie Italiane. Caxxo è da 15 giorni che cerco di prenotare una camera d'albergo in montagna per un week-end e la risposta è sempre quella:"Ci dispiace, ma siamo completi fino al 15 Gennaio".
Alla faccia della crisi!
In più in questi giorni di malattia, guardo spesso il TG e tutti dicono che le spese Natalizie di quest'anno sono cresciute del 5/6 per cento. Allora quello che non capisco è, spendiamo di più di quello che abbiamo e chi se ne frega! O non è vera questa crisi, ma sono solo i giornalisti che montano le notizie solo per incuterci paura? E paura de che!?
Non so voi, ma se siete andati in qualche centro commerciale in questi giorni potete vedere intere città tutte sotto lo stesso tetto per spendere quei pochi soldi rimasti per far regali di Natale.
Vi chiedo scusa, ma a me sembra proprio una buffonata, dover comprare per forza regali solo perchè è Natale. Per me il Natale è tutta un'altra cosa. Per me il Natale vuol dire mangiare tutti assieme con la propria famiglia, giocare a tombola con i mitici fagioli e sbaffarsi tutti i pandori e panettoni che abbiamo ricimolato dalle varie ceste di Natale!! Troppo sentimentale lo so!!!
Allora visto che si parlava anche di viaggi feriali eccovi un comico di Zelig che ne parla alla sua maniera.
Unknown

Una delle puntate più divertenti della littizzetto.  Quando parla dei gay e degli etero poi mi fa svolare. "Se c'è un etero e un gay stai pur sicuro che quello racchio è l'etero" :-) Da vedere.

P.s. Scusate i post radi, ma per i negozianti questo è il periodo più complicato dell'anno. E il mio assistente al blog latita (In realtà si è ammalato)  :-) Tornero' presto come il solito, tranquilli. 


Unknown

Argomento che mi tocca da vicino. Ecco perchè ho scelto una foto che ... sorride! 

Ebbene si, non frega niente a nessuno di stampare le foto digitali. Nonostante pubblicità pressanti dei massmedia che vorrebbero venderti le stampanti casalinghe e nonostante campagne pubblicitarie portate avanti dai fotografi chi scatta foto digitali poi non le stampa. Almeno nel 70-80% dei casi. 

Si tratta di un fattore emozionale.

Una volta: Andavi in vacanza, scattavi tante belle foto. Arrivavi a casa e le facevi stampare. Alla sera le portavi magari a casa di amici o in pizzeria. E chi voleva se le sfogliava e magari commentava. E tu rivivevi le tue vacanze.

Oggi: Vai in vacanza. Scatti forse 10 volte la quantità di foto che scattavi una volta. E le riguardi, subito, seduta stante. Alla sera  alla fine di una bella giornata te le riguardi sul diplay della macchina o, se puoi, sul televisore. Alla fine della vacanza le tue foto le hai già viste 3-4 volte. Fine. Ben che vada le scarichi sul pc di casa o le riversi su un disco. E lì rimangono, tanto tu le hai già viste, il fattore emozionale è bello che andato. I più bravi le montano in una specie di video da far vedere agli amici i quali puntualmente si annoieranno da morire.  Vedere foto in tv, tutti seduti sul divano, di cose che non li riguardano e che ormai non emozionano più come la prima volta. Come succedeva anni fa con le diapositive. Venite a casa mia che guardiamo le foto delle vacanze (o del bimbo appena nato o di chissà cos'altro). brrr... da brivido.

Ed ecco che allora migliaia di foto si accumulano in cd o dvd che non hanno una durata eterna (bastano anche solo 10 anni perchè si vedano i primi cedimenti, esperienza personale) o in hard disk che speriamo non si rompano mai.

Mi fa tanta tristezza. Io ogni tanto le tiro fuori le foto che ho fatto anni addietro con i miei amici. Si prende l'album e lo si porta al pub e si fanno 4 risate in compagnia tra na birra e un club.  Vuoi mettere? 

Troppo nostalgico? l'ho detto che quest'argomento mi tocca da vicino... 

Unknown
OK, ennesimo incidente. Ennesimo testa di Caxxo che si è messo al volante ubriaco. E a dire il vero nemmeno tanto ubriaco a quanto sembra, ma tant'è. Quanto basta per provocare l'ennesimo incidente, l'ennesima indignazione del popolo (!!) e l'ennesimo inasprimento delle pene.

Ma qualcuno mi spiega a cosa diamine serve inasprire le pene se poi nessuno controlla? Io negli ultimi 5 anni non ho mai subito un controllo per l'alcool. E ci vado anche io in giro di notte. Potrei egoisticamente dire che è meglio per me, non sono un santo nemmeno io, ma non è giusto.

A febbraio di quest'anno sono stato alle Canarie, e li i controlli li fanno. Mi hanno fermato la notte che sono andato a prendere l'aereo. E mi hanno fatto l'alcoltest. Ok, la sensazione non è mai piacevole quando ti fermano, magari col mitra in mano. Ma almeno lo fanno il loro mestiere le forze dell'ordine.

Qui da noi invece di aumentare i controlli abbassano i limiti. Che poi 0,2 milligrammi che vuol dire?? Fai prima a dire che non devi bere, punto e basta.

Perchè allora in autostrada dove ci sono un sacco di incidenti anche mortali non mettono il limite di 100 all'ora? o magari anche di 70... oppure chiudiamole del tutto, così non ci saranno più incidenti di sicuro. Invece qui puoi viaggiare per centinaia di Km senza mai trovare un controllo e se ti permetti di andare "solo" a 130 stai sicuro che hai la fila di auto dietro che ti sfanalano...

Siamo in Italia...

Unknown

E' nato un nuovo contenitore. Si si, di quelli dove ci puoi mettere la tua faccia.  E' nato dai produttori di Uniqlock, di cui avete sempre il bannerino a sinistra. Se cliccate in basso o su "more info"  dovrete attendere il caricamento di una piattaforma dove si vede tutto il mappamondo con tutti i punti dove ci sono persone che hanno registrato un video. Ce ne sono di molto carini, ma io qui ho scelto uno di un italiano. Alla fine si puo' votare... Potreste tentare anche voi!! 

Unknown
Stasera son dovuto andare al pronto soccorso. Nulla di grave, un tamponamento subito da un amico,  ma meglio controllare. Be' siamo arrivati lì alle 22 che ci saranno state una ventina di persone, e tra queste una coppia. Una coppia che era lì per un incidente stradale da poco ma che era in attesa, udite udite, dalle 12.30!!! Avevano visitato la signora alle 19.30 e poi li avevano lasciati li in attesa dei risultati dei raggiX. Be', noi ce la siamo cavata con poco, a mezzanotte eravamo fuori. Loro non lo so, ma forse sono ancora lì. Se al pronto soccorso non ci arrivi moribondo o con un pezzo del tuo corpo in mano devi avere una gran pazienza. Se poi mentre sei lì arrivano un sacco di urgenze e i medici che fanno le visite sono solo uno o al massimo 2... allora fai prima ad andare a casa.

Possibile che in un ospedale nuovo concepito per essere il fiore all'occhiello della regione ci debba essere così poco personale??

Ad un certo punto gli animi si sono scaldati, era inevitabile. Ma ci sono le guardie giurate 24su24 apposta. (evidentemente è meglio pagare le guardie che non qualche medico in più) E' uscito un medico, il quale ci ha gentilmente spiegato che sono a corto di personale (ma va??) e che fanno turni di 12 ore. Che non hanno ferie nemmeno per Natale e che sono incazzati anche loro. Stasera ha provato a chiamare un chirurgo plastico per un povero ragazzo che si era frantumato na mano e il chirurgo non era reperibile. UN SOLO CHIRURGO MI SPIEGO?! 

Unica cosa... il medico ci ha detto giustamente che sarebbe ora che la gente smettesse di brontolare solo quando son li e poi quando vanno a casa dimenticano tutto. Bisognerebbe scrivere alla direzione sanitaria. Ma la gente poi ha altro a cui pensare. E non è facile resistere alla tentazione di dire "vabbe' ormai è andata amen". Domani mattina vedro' di scrivere due righa anche io.

Buona notte blog!

Unknown
Quanto li odio. In Italia ci sono troppi passaggi a livello. Oggi mi son fermato in una di queste trappole e son stato fermo 20 minuti!! Ma dico io... perchè se esistono i passaggi a livello rapidi (quelli che si abbassano pochi secondi prima del passaggio del treno e si rialzano subito dopo) non li mettono dappertutto? Perchè??? Datemi una valida ragione per la quale io devo fermarmi davanti alla sbarra e aspettare più di 5 minuti prima che passi il treno? e se poi come oggi i treni sono due mica si degnano di far passare un po' di auto tra l'uno e l'altro. No, mica vorrai far scorrere il traffico no? Totale 20 minuti di attesa per un paio di minuti di transiti. SIAMO NEL 2008 DIAMINE!!!  In Inghilterra non esistono o quasi i passaggi a livello. Ci sono solo sottopassi. O meglio, è il treno che passa sopra la strada il più delle volte. Li hanno anche un sistema di alimentazione diverso, senza cavi aerei, ma questo è un altro discorso.  Per fortuna che anche qui hanno fatto parecchi sottopassi. Ma non mi spiego perchè in alcune strade principali ancora devano mettere sti sistemi  da trogloditi per fermare il traffico.

E c'è anche chi li ama. qualcuno ha raccolto parecchie foto di passaggi e ne ha fatto un sito. un po' scarno a dire il vero, ma meno male va!

Ecco, mi sono sfogato!

P.s. Scusate se ultimamente scrivo poco, ma purtroppo il mio lavoro di negoziante in sto periodo è abbastanza pregno... :-) 

yanopin
Vuoi delle scritte artistiche senza perder tempo e neppure scervellarti per impostazioni varie?
Vai sul sito wordle.net scrivi quello che voui sulla schermata vuota clicca su go e il sito ti restituisce il tuo scritto sotto forma di quadro artistico. I termini che hai usato più spesso appaiono più grandi di quelli meno utilizzati, così oltre a diventare un artista pop, scopri anche quali parole ti piacciono di più.

Se hai un blog è ancora meglio: scrivi l'indirizzo in un'altra casella di Wordle e lui trasforma i tuoi post.... in poster, usando la solita tecnica. E se l'effetto non ti piace, basta cliccare su "randomize" per una nuova versione dei tuoi scritti con altri colori e altri caratteri.
Poi, quando quello che vedi ti soddisfa o lo salvi in gallery oppure clicchi su "print" e lo stampi.
Etichette: , , 0 commenti | |
yanopin


C'è chi lo chiama cocooning: è la voglia di startene in casa, protetto dalle tue abitudini ma senza rinunciare ai piaceri della vita, come fare quattro passi con gli amici. In che modo?
Dopo la vita virtuale di Second Life c'è Lively.com, il nuovo universo virtuale creato da Google, dove hai un avatar che ti assomiglia e tante "stanze" affollate da visitare.
E per entrare in Lively hai bisogno solo del tuo account Google. Poi scarichi un programmino gratuito per sciegliere l'omino che ti farà da alter ego e sei pronto a gettarti nella mischia di una nuova realtà virtuale.
Puoi anche aprire una nuova stanza tutta tua, arredarla e metterci una tv con i video di You Tube.
Vuoi invitare i tuoi amici? Facile basta pubblicare il link che ti fornisce Lively sulla tua bacheca di Facebook o sul tuo blog.

Un pò come si faceva con il mitico Mirc, andavi in qualche stanza già creata oppure te ne creavi una per chattare con chi invitavi. Ma ora siamo nel 2008 e si chatta con stanza virtuale e avatar incluso.
yanopin


Visto che ormai anche quest'anno siamo arrivati a Natale, e come ogni Natale bisogna trovare regalini da fare a parenti ed amici, sono andato in cerca in internet e come al solito, nel web si vende di tutto.

Ma una cosa simpatica, carina e non costosa (visto la crisi) l'ho trovata, ha l'aspetto della bustina che ti avverte quando arriva una nuova e-mail. Solo che Webmail Notifier è particolare: è uno scatolotto proprio a forma di busta che si collega alla presa usb del computer e s'illumina ogni volta che c'è un nuovo messaggio nella tua casella di posta elettronica. Così lo vedi anche se non stai sempre lì a controllare! In vendita a 17€ su www.usbgeek.com.
In più è talmente carina accesa che ti fa pure compagnia.
Etichette: , , 0 commenti | |
yanopin
Una grossa novità per i più appassionati di giochi per console. Ci sono 80 mila euro di premi per i vincitori di "The Gameland Word Console Champions", il più importante torneo di videogames mai realizzato. Si svolgerà all'auditorium di Roma dal 6 all' 8 Dicembre. Ormai per l'iscrizione è un po' tardi, ma per curiosità e altro cliccate su http://www.thegameland.it/.
Peccato che non ci siano gichi per la Wii, mi sarei iscritto immediatamente. Ma se tra voi c'è chi gioca a PES09, Halo3, Call of Duty4 o SBK09 potete provare a sfidare altri ragazzi nella bellissima città di Roma, almeno se perdete subito vi fate un giro in centro! :)
Etichette: , , 0 commenti | |
Unknown

Ottima abbinata quella del pocket coffee. Tra l'altro uno dei miei cioccolatini preferiti. MA che non vengano a parlarmi dell'"energia del caffè"... Infatti all'interno di un cioccolatino ci sono solo 2.29 grammi di caffe'. Invece ci sono 4.46 grammi di zucchero, una bustina. E parlo solo del ripieno! Quindi casomai si potrebbe parlare di energia dello zucchero (e del cioccolato)!

Altra cosa: l'altro ieri ho preso una cara vecchia barretta kinder. E con mia amara sorpresa ho scoperto che non sono più quelle di una volta. Allora ho fatto qualche indagine e ho scoperto che non sono un vecchio di quelli che "una volta era tutto meglio", ma che c'è un motivo ben preciso. Adesso nell'etichetta appare tra gli ingredienti un non meglio precisato "grasso vegetale" che dal 2000 la comunità europea ha permessso di usare al posto del burro di cacao. (probabilmente olio di palma o di karitè). Tristessa infinita perchè la differenza si sente  eccome. Probabilmente i ragazzini di adesso sono abituati e gli piace così, ma chi ha assaggiato la versione non edulcorata... eh be'... Gia' qualche tempo fa avevo parlato della Fiesta, e adesso mi tocca anche questo... Che fare? Non ne mangio più, e così ne guadagna anche la linea! 

Unknown
Si, lo so, la notizia risale ormai a qualche anno fa. Ma mi sono imbattuto in questo sito che vende pezzi di luna. Non sarebbe male, i prezzi sono pure buoni... 24 euro per più di 4000 m2 di terreno. 

Ma mi sorge un dubbio. Da chi si compra? Chi è il proprietario? Il diritto di vendere terreni nel sistema solare si basa sull'intuizione del californiano Hope, che nel 1980 si accorse di una 'svista' nel Trattato Internazionale Spaziale: il documento infatti stabilisce che "nessun governo può attribuirsi il possesso di territorio spaziale", ma nulla vieta a un cittadino di farlo suo. Così Hope, usando lo stesso potere invocato dai coloni americani del vecchio West, ha stilato una dichiarazione di possesso. E ha dato il via al business. Williams ha a sua volta acquistato da Hope vasti appezzamenti, non solo sulla Luna, ma anche su Marte e Venere e ha messo in piedi la MoonEstates.

Quindi gli acquisti si basano su una cosa così. Molto campata in aria direi. Ma dove siamo? sulla luna?  Comunque il problema non è il costo al metro quadro della Luna, è il viaggio che costa un botto... 

Unknown

Del Papa avevo già parlato. Ma non posso fare a meno di tornare sull'argomento.  La Santa Sede boccia il progetto di una depenalizzazione universale dell'omosessualità.

Ci sono stati nel mondo dove essere omosessuali ti costa la vita (tipo Iran) . E' giusto che la chiesa possa condannare l'atto omosessuale, ci mancherebbe. E' il suo ruolo in fin dei conti. Ma non capisco come si possa non volerne la depenalizzazione nel mondo. Come dire che alla chiesa sta bene se una persona viene uccisa per aver avuto un rapporto di questo tipo. Uccisa... capite??? Ma la chiesa non dovrebbe essere contro la pena di morte in qualunque modo e per qualunque ragione perpetrata? Invece leggo che in alcuni stati le leggi che condannano a morte gli omosessuali vengono se non appoggiate almeno tollerate dagli uomini di chiesa locali. E allora da una parte si oppongono all'eutanasia, e dall'altra autorizzano l'uccisione di persone gay. Anche se poi dicono di non voler difendere la pena di morte nei fatti in realtà dimostrano l'esatto contrario. Che schifo. E notare che io sono uno cresciuto a "pane e chiesa" , ma come si fa a non porsi delle domande rispetto a questi fatti?

Qui l'articolo di repubblica.