Unknown

E' arrivato halloween... non che la senta molto "nostra" sta festa, ma già che ci siamo... ho trovato qualche immagine divertente! :-) compreso il logo di google! :-)

Etichette: 4 commenti | |
Unknown
Le merendine... Che buone!! ve la ricordate la merendina "che ti tenta tre volte tanto perchè è buona, buona, buona"? Ma si, quella che adesso è diventata "non ci vedo più dalla fame" ... La mitica fiesta.  Da tanto tempo non la mangiavo più. Sapete, quelle cose che chissà perchè ad un certo punto smetti di comprare, e ti ricordi che esistono solo per sbaglio, magari passandoci davanti al supermercato. Oggi mi son deciso e ne ho preso un pacco. E... delusioneeeeeeee é cambiata!!! non ha più lo stesso gusto!!! Perchè?? Non c'è più il curacao!!! Perchè hanno cambiato una ricetta che era fantastica?! Che delusione... Ogni tanto anche i grandi della ferrero sbagliano... :-( 

Delle merendine di una volta poi mi ricordo la mitica Girella... chi di voi non l'ha mai srotolata prima di mangiarla? E il tegolino? Non so se esistono ancora... ma erano troppo buoni, Quadrati, diversi!

Delle merendine moderne invece mi piace da morire la kinder paradiso... mmm mamma mia, è veramente il top!!

A voi che merendina vi solletica? E soprattutto che merendina vi solleticava?

Unknown

Ogni giorno arrivano decine di mail-spazzatura. Tra un Ciiiiiiaaaaaaliiissss e un Vixxxagrxxa, tra un Penis Enlargment (funzioneranno davvero poi? mah...) e una catena di sant'antonio di cui ho già parlato ogni tanto arriva per fortuna anche qualcosa di divertente:

Le 6 'verità' della vita:
 
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua;
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima 'verità', la provano;
3) La prima 'verità' è una bugia;
4) Ora stai sorridendo perchè anche tu sei un deficiente;
5) Manderai subito questa mail ad un altro/a idiota;
6) Ora c'è uno stupido sorriso sulla tua faccia.

Si si, lo so che adesso tutti direte che non è vero e che non ci siete cascati... :-)

A me piacerebbe tanto capire da dove partono certe email. Cioe', ma qualcuno avra' mai ordinato del ciiialis? :-) (quello con tre "i" per non farsi sgamare dagli anti-spam intendo eh! ) ?

Vabbe'... non voglio indagare nella vostra vita privata, ma giuro che ogni tanto c'ho pensato di provare ad ordinare un Penis enlargment... son troppo curioso!!! 

Unknown
Hanno approvato il decreto. OK. E adesso? Domani c'è lo sciopero generale. A decreto approvato... che senso ha? Reagiranno come il solito all'italiana? Qualche giorno di caos e poi da lunedì tutto nel silenzio e come se nulla fosse? Faranno una raccolta firme per un referendum che poi non verra' mai approvato? Ci saranno scontri in piazza che poi verranno attribuiti ai soliti "facinorosi"? ma per piacere... 
Unknown

L'ho scritto con la minuscola, non a caso. OK, ne parlano già tutti e anche i più autorevoli si sono scagliati contro i tagli, soprattutto contro quelli sulla ricerca. Già l'Italia è il paese che fa meno ricerca in Europa, adesso arrivano altri tagli... Le Iene ieri sera ha fatto un servizio che reputo interessante su questo punto.  Vi garantisco (provato di persona) che le stesse problematiche esistono anche alla scuola superiore. A voi poi i commenti.
Unknown


La Kylie... 40 anni e non sentirli... Si, lo so che anche Madonna sa il fatto suo, ma di lei si parla gia' anche troppo. Su questo video guardate questa bella signorina nata il  28 maggio 1968 e reduce anche da una seria malattia che l'ha colpita. Notare verso il 4° minuto il movimento di bacino...
Etichette: 2 commenti | |
Unknown

Negli ultimi tempi è scoppiata la moda “Facebook”. Hanno cominciato a parlarne radio e tv. Questo social forum è diventato nel giro di pochi mesi un fenomeno di massa tra i più giovani e non. Un mezzo per comunicare, per trovare amici da tutto il mondo e un modo per esporre quello che si pensa. Facebook offre a chi lo utilizza un’infinità di modi con cui esporre le proprie idee. Si possono mettere foto, video, scrivere testi un po' come tutti sti gruppi di cui ho già parlato. E si possono creare dei gruppi di qualunque genere di cui l'ultimo nato è proprio "Uccidiamo Berlusconi". Un tantino drastici a mio avviso, comunque in pochi giorni ha già raccolto più di 3000 iscritti. Cominciano a parlarne anche i giornali, credo che se ne parlerà ancora in futuro. A prescindere dalle idee politiche credo che sia interessante come il fenomeno Facebook stia prendendo piede nel nostro paese... E come nascano al suo interno sti gruppi a metà tra il serio ed il faceto.
Unknown

Lo so è na cosa vecchia e risaputa... ma non fa mai male ricordarla! :-)

yanopin
Visto che Omar ha postato un articolo sulla gioventù e le droghe, vi segnalo un sito dove vi fanno vedere, tamite lo schermo del vostro computer, gli effetti delle varie droghe. Trydrugs, a seconda della droga che scegliete di testare, muove il puntatore del mouse e lo schermo, facendoti perdere il controllo del pc, mimando quello che succede nella testa di una persona sotto l'effetto di stupefacenti. Non è un bel vedere, ma è più verosimile.
Etichette: , 0 commenti | |
yanopin

Torniamo a parlare un attimo di energia solare e i suoi pannelli fotovoltaici. Un architetto italiano, Simone Giostra, ha creato a pechino la facciata dello Xicui Center con un display di 2200 metri quadrati, si chiama greenpix. Di giorno accumula energia grazie ai pannelli solari, di notte si illumina con giochi di luci e colori. Arte senza sprecare energia.
Unknown

Il ministero sta portando avanti  un progetto per la gioventu' che reputo interessante. C'è un sito appena nato che dice: "Gioventu.it nasce per favorire il dialogo tra giovani e istituzioni. Ogni mese apriremo un Focus diverso su questioni che toccano l’universo giovanile. Su quel tema il ministero della Gioventù si apre al confronto di idee e chiede ai ragazzi di partecipare con testimonianze, riflessioni, proposte. "

Si parte con il Focus su ecstasy e dintorni, da cui è stata tratta questa testimonanza. Credo che i ragazzini non si rendano conto di quello che ingurgitano quando mandano giu' quelle pasticche chimiche. Ma non sta a me giudicare ne dettare leggi. Chi è causa del suo mal...

P.s. Vorrei sapere quanto è costato il sito, visti i precedenti che riguardano l'oramai defunto Italia.it!

Unknown

Ricevo richiesta di pubblicare un post che mi sembra decisamente interessante. Grazie Sam:

Oggi ho saputo una cosa che mi ha lasciato senza parole.

A quanti di voi è successo di chiamare il medico di base per un certificato o per una ricetta? Magari perché non ve la sentivate di uscire in quanto malati o più semplicemente per evitare lunghe attese? Insomma...se il mio medico mi conosce e sa bene di che medicinali posso aver bisogno, perché non affidare la propria richiesta ad una telefonata e poi andare, o mandare qualcuno, a ritirare direttamente la ricetta in una di quelle adorabili ed utilissime cassettine che loro tengono nelle sale d'attesa? D'altro canto, dico, se sono io a chiamare per richiedere che mi venga fatto questo favore è implicito che lo autorizzo ad utilizzare i miei dati personali no? Beh...udite udite? Per lo stato italiano la risposta è: "NO!!!" Un "NO" che ad un medico di Quinto di Treviso è valso una sanzione amministrativa di ben 1200 Euro per ogni ricetta o certificato trovati nella sua casettina...per un totale di ca 40mila euro di multa! Ma siamo impazziti? Il mio medico mi ha raccontato di essere stato costretto a negare una prescrizione ad un suo paziente perché lui, impossibilitato a muoversi, aveva mandato la figlia a prenderla! Cavoli ma dico...nemmeno la figlia? E uno con la febbre alta? Io, per esempio, non ho la macchina...dal medico con 39 di febbre ci posso andare in scooter secondo loro? E tutti quei poveri vecchietti che non si muovono mai di casa? Non potrebbero neppure mandarci la badante... ah giusto, mandiamo i medici di base, che di lavoro ne hanno poco, a casa di tutti i pazienti impossibilitati a muoversi e visto che ci siamo e che è abbastanza frequente che uno abbia delle scadenze(vedi certificato per il lavoro) istituiamo delle giornate di 37h in modo che loro possano visitare tutti... Questo paese mi delude sempre di più...

Sono la sola ad essere nauseata da cose come questa?

Unknown


Palestre, gioie e dolori di milioni di persone. Io le trovo un tantino assurde. Tutte le volte che ho provato ad iscrivermi non son durato più di qualche mese. Troppo noioso.

Quando si va in palestra si simula lo sport. Ci si accanisce sulla delt machine, ci si spacca sulla leg press, ci si contorce su un sacco di macchinari assurdi che a ben pensarci ci fanno fare cose prive di alcun senso. Entra in scena il non-sport. E i personal trainer sono i coordinatori di questo spettacolo, in cui si invitano gli atleti a fare movimenti naturali con aggeggi del tutto innaturali. Ma è tutto finto. Tutto per poi diventare il più possibile tutti uguali. Che tristessa.

Qui a Mestre hanno aperto la Virgin, super-mega-iper-palestra dove puoi fare di tutto e di più, dai pesi all'area relax, dal pilates a tutto quello che lo scibile umano ha concepito per il fitness. A patto che firmi un contratto annuale con un RID bancario irrevocabile. eeeh be'...  Qualcuno di voi ne sa qualcosa vero? :-) 

E voi? siete palestro-dipendenti?

Unknown

  • Tra il 90 e il 2005 le emissioni di CO2 sono diminuite in tutti i settori, tranne in quello dei trasporti pubblici.
  • In Olanda c'è più di una bici per abitante, in Italia siamo a 0,44. Ogni olandese percorre in media 1019 Km all'anno.
  • A Ferrara su 132mila abitanti ci sono 100mila bicilette, il 30% degli spostamenti interni a Ferrara avviene in bicicletta (e chi c'è stato capisce il perchè).
  • In tutta Italia il mezzo preferito dal 50% degli scolari per andare a scuola è la bicicletta.
  • E' del 64 la nascita della graziella, rivoluzione dell'immagine della bici in quegli anni.
  • Le calorie consumate per andare un'ora  in bici vanno da 180 a 520 a seconda dell'andatura.
  • L'unione europea si è impegnata a ridurre le emissioni di gas serra dell'8% entro il 2012 rispetto ai livelli del '90. Ma il nostro governo è in "leggera controtendenza".
  • Il livello di inquinamento nell'abitacolo di un'auto è superiore al livello di inquinamento esterno.
  • Per chi vuole a Padova c'è un bel gruppo di amici della bicicletta.

Come avrete capito era un post per promuovere l'uso della bici, che mi sembra na gran bella cosa. Meditate gente meditate... :-)

Unknown

Esilarante e drammaticamente vera. Tks Rocket.

Unknown
Di prima mattina la bella lucianina... :-P quando spiega il giro dei soldi alle banche... fantastica!! :-)
Unknown
Oggi giornata pesante... per tirar su il morale eccovi una vignetta tratta dal mitico lupo alberto.
Etichette: 2 commenti | |
Unknown

Alzi la mano chi non ha mai scaricato. So per certo che tra voi ci sono persone che scaricano l'impossibile. Emule (di cui ho trovato questa bella foto) la fa da padrone nel mondo degli scaricatori. Credo che l'80% di cio' che si scarica nel mondo abbia a che vedere col porno.  Non è illegale il mezzo ma l'uso che se ne fa. Per cui se usi Emule per scaricare cose non protette da diritto d'autore tutto è ok, altrimenti stai compiendo un reato. Fin qui tutto chiaro. Anche se poi non è meno reato che un cd con 10 canzoni di cui in genere 2 o 3 al massimo buone costi 15-20-25 euro. Grillo insegna

Quello che non capisco è perchè ci sia gente che mette in rete file con i nomi più normali... e poi dentro trovi tutt'altro. Tu scarichi un film tipo "le vacanze di nicola" e ti trovi tutti i caxxi di mary... mah! cosa ci guadagneranno poi? Oppure ci sono i ragazzini che mettono online i video di loro che scopano con la morosa. E per farli scaricare li chiamano con i nomi più impensabili. Famoso era il video chiamato Forza chiara di Perugia.  Alzi la mano chi non l'ha mai visto... Non vi credo! 

Vabbe', questo è il mondo di internet. E voi cosa scaricate? Si, lo so che scaricate solo roba legale... ma vi sarà capitato di scaricare qualcosa per sbaglio no?? ;-)

Unknown

Febbre da Superenalotto. Il Codacons ha addirittura minacciato di proporre un taglio del montepremi per evitare l'indebitamento di alcuni Beoti che si stanno giocando tutto lo stipendio e oltre per giocare e tentare di vincere i fantomatici 95 milioni di euro. MA dico... perchè sta febbre da gioco adesso? Quando qualche mese fa erano una cinquantina i milioni in palio perchè non c'era sta frenesia? Cosa cambia? Uno che vince 50 Milioni di euro è comunque a posto no? Per me qui c'è una bella campagna mediatica messa in atto per far cassa. Lo stato ha bisogno di soldi e questo è un buon modo per farli tirare fuori alla gente.

Solo che poi c'è chi esagera. E magari fa debiti per giocare... Pensate che da sabato 4 a sabato 11 ottobre le giocate del superenalotto sono pressochè raddoppiate +95,2: così c’è chi si organizza in gruppi, chi si gioca l’intero stipendio, chi promette sistemi infallibili, chi si rivolge agli usurai. 

Le speranze dei poveri...

Voi che fate? avete giocato? 

Unknown

Allora... lo so che mi leggete. So anche che non siete proprio solo 2 o 3. E scrivo questo post per esortarvi, invitarvi, sollecitarvi a LASCIARE UN COMMENTO!!! Su dai, non siate timidi. A un povero cristo (anzi due) che scrive fa molto piacere leggere qualche commento, vedere che qualcuno "lo caga"!! Quindi, su, non siate timidi... magari anche una sola parola, ma lasciate la vostra impronta!!

Insomma, cercate di non essere semplici passivi fruitori, ma ditemi cosa ne pensate, datemi qualche spunto, scrivetemi anche delle critiche. In questo modo aggiusterò il tiro e il nostro blog diventerà sempre più carino e interessante!!

Vi aspetto numerosi!!! 

Etichette: , , 5 commenti | |
Unknown

No, non è il solito piano complottistico di qualche maniaco della conquista del mondo. 

Mi ha dato Lo spunto Yanopin con il post precedente, di scrivervi una piccola pagina di storia. Storia che riguarda tutti noi. Avete presente Tesla? Si, l'inventore del motore ad energia alternata, dei raggi x e dei precursori dei moderni tubi al neon. Ebbene quest'uomo era già riuscito nel 1899 grazie ad un finanziatore a trasmettere a distanza l'energia elettrica accendendo 200 lampadine a 40 Km di distanza. E qui la storia si dipinge di giallo. Perchè il finanziatore di Tesla decise all'improvviso di ritirare il finanziamento. Il magnate era contrariato dall'idea di "energia gratuita", quindi non possibile oggetto di transazioni commerciali.  Subito dopo i documenti e i progetti dell'esperimento chiamato "sistema mondiale" sparirono. Un'altra parte dei suoi appunti è stata sequestrata dal FBI e nessuno scienziato, a quanto si dice, ha mai potuto esaminarla.

Ma l'idea di Telsa non è andata perduta, qualche anno fa un certo Robert Golka avrebbe ricostruito le apparecchiature di Tesla basandosi sui dati divulgati dopo il primo esperimento positivo, ma non si sa nulla dei suoi esperimenti. Un eminente fisico del MIT, Bernard Eastlund, ha sperimentato in una simulazione al computer gli effetti che avrebbe un macchinario come quello ipotizzato da Tesla. Le onde elettromagnetiche raggiungendo la ionosfera sarebbero in grado di causare immensi BlackOut, distruggere apparecchi in volo e modificare il tempo. Le invenzioni umanitarie di Tesla sembrano trasformarsi in armi terribili se lasciate in mano alle persone sbagliate.

Forse quindi non è un caso che i suoi progetti siano stati a lungo abbandonati. Forse bisogna avere la possibilità di controllarle certe forze, e ai tempi di Tesla non era ancora possibile.

In ogni caso non ci si inventa (quasi più) nulla di nuovo, si riciclano solo le invenzioni dei grandi del passato!

yanopin
Immagina di essere in aereoporto o in ufficio con il tuo bel portatile e navigare in rete e la batteria invece di consumarsi... si ricarca!! Un giorno tutto questo potrà forse essere possibile grazie a Wrel (Wireless Resonant Energy Link), un sistema messo appunto da Justin Rattner, Chief Technology Officer di Intel, che permette di "trasmettere" la corrente elettrica senza fili.
Qualche settimana fa durante l'Intel Developer Forum di San Francisco, Rattner ha alimentanto infatti a distanza una lampadina da 60W senza cavi elettrici, sfruttando un principio fisico che ricorda quello dei comuni trasformatori, sviluppato dagli scienziati del MIT (vedi foto).
Ma prima che questa tecnologia sia disponibile per tutti, dicono che ci vorranno ancora 40 anni. Noi sappiamo aspettare, vero Omar!?
Articolo preso da jack e Italia-News.it

yanopin

Visto che ho notato un leggero interessamento del mitico "Cubo di Rubik", ho scoperto che un designer tedesco di Elac, lo ha trasformato in un altoparlante (foto destra).

Su Amazon giapponese invece, è in vendita la nuova versione assimetrica e a specchio, si chiama Rubik's Mirror Blocks (qui sotto).




Il trend contagia anche il popolo del web: prima impari i trucchi e tecniche su www.rubiks.com, poi ti iscrivi ai campionati annuali di "speed cubing", l'arte di risolvere il gioco nel minor tempo possibile.
Attento però: dovrai confrontari con Erik Akkersdijk che maneggia il cubo cosi'!
Etichette: 0 commenti | |
yanopin
Ritorna la piccola rubrica sul mondo delle cose strane hi tech nel web.
Oggi vorrei partire parlandovi di un aggeggio da auto, il "Roadscan" che è come una scatola nera per auto. Lo sistemi sul cruscotto e registra le immagini e i dati di guida prima e dopo un incidente. Rivedi i filmati sul pc, li mandi su Youtube e se vuoi puoi rivedere le tue prestazioni e migliorare il tuo stile di guida.

E per chi invece va in moto ed ha sempre freddo, la Dainese ha inventato un gilet in materiale hi-tech con membrane antivento e all'interno un sistema elettronico che riscalda torace, collo e zona lombare. Se hai freddo, basta premere il pulsante nascosto in tasca e si "accende". Interessante anche per gente che non va in moto, ma ha sempre freddo!!

Ed infine visto che si parla di viaggiare con ruote, perchè non avere un navigatore gps da polso (vedi foto), si chiama Seek e al posto del solito display ha uno schermo arrotolabile in carta elettronica: lo stendi sul braccio e ci vedi la strada per raggiungere la tua meta, oppure le tue foto e video. Farà anche vedere l'ora??? Mah....
Etichette: , 0 commenti | |
Unknown

La puntata di inizio di chetempochefa, trasmissione di cui amo più che altro la lucianella nazionale... :-)

Unknown


Uno degli appuntamenti fissi del Late Show di David Letterman è la Top 10, una classifica in cui generalmente compaiono dieci buoni motivi per fare qualcosa. Nella puntata del 14 ottobre, E' toccato a Homer Simpson, che ha spiegato i suoi dieci buoni motivi per diventare presidente degli Stati Uniti a poche settimane dalle elezioni. Eccoli.

"Ragioni per le quali io, Homer Simpson, dovrei essere il prossimo presidente"

10 - Sono più intelligente dell'ultimo tizio [George W. Bush, ndb].
9 - In un ufficio ovale, non potrò andare a sbattere contro qualcosa.
8 - Fox News è già dalla mia parte!
7 - Sfrutterò pienamente tutto il cibo gratuito derivante dal mio lavoro.
6 - Ho un'enorme esperienza nello scusarmi per le decisioni sbagliate.
5 - Nominerò un ministro delle ciambelle!
4 - Sarò io il ministro delle ciambelle!
3 - Il mio secondo nome non è Hussein... non più.
2 - Il mio vicepresidente sarà Mayor McCheese [il sindaco di McDonaldland, ndb].
1 - Farò una fantastica festa di insediamento! Porta sei lattine di birra e sarai dei nostri!

Grande Homer!

Unknown

Eh si... è venerdì 17! Oggi giornata votata alla sfiga! :-) 

Ma Voi ci credete alla sfiga? io personalmente sono un po' fatalista. Credo più nella legge di murphy che nella sfiga. Che poi in altre culture (nel nord europa) è il venerdì 13 a portare jella. E vogliamo parlare di tutte le altre credenze? Una di quelle che odio di più deriva da una consuetudine, quella di usare i crisantemi per la festa dei santi. E' un fiore bellissimo!!! In Giappone sono i fiori tipici delle nozze da noi è il fiore del lutto! Che tristessa. 

Sapete perchè il 17 da noi porta sfiga? Perchè in numeri romani (XVII) è l'anagramma di VIXI che significa "vissi" quindi "ora sono morto"... alla faccia delle basi scientifiche.

Infine (per modo di dire, ci sarebbe da scrivere un libro) a proposito di jella ci sono i gatti neri. Vi è una spiegazione circa la leggenda secondo cui portano sfiga. (io a dire il vero ne ho sempre avuti in casa e sono ancora vivo e sano!). E indovinate di chi è la colpa...

I gatti erano oggetto di culto verso i pagani, perciò dopo la caduta dell'Impero Romano d'Occidente i Cristiani iniziarono a considerare i gatti incarnazione di Satana e perciò oggetto di persecuzioni. Nel 1233 papa Gregorio IX emanò una bolla con la quale dava inizio allo sterminio nel nome di Dio di tutti i gatti, specialmente quelli neri. Milioni furono i gatti bruciati vivi, scorticati, bastonati, crocefissi oppure gettati dai campanili delle chiese durante le feste consacrate. In seguito queste credenze furono abbandonate, ma è rimasta la convinzione che i gatti neri portino sfortuna. Purtroppo però tra il 1000 e il 1700 vennero uccisi milioni  di gatti in nome della fede e c’è chi sostiene che fu anche per questo irresponsabile massacro che dilagarono le epidemie di peste: se ci fossero stati i gatti a cacciare i ratti, portatori della malattia, la peste avrebbe fatto meno vittime.

Spesso l'ignoranza fa più danni della malasorte...

Unknown

Eh si, lo so che solo il nominarlo provoca dolori... soprattutto al portafoglio!! Be' chi non si ricorda le sensazioni bruttissime di quando stai seduto lì, inerme, implume sotto gli attrezzi? Bzzzzzzz il trapano che ti entra in bocca. La luce fastidiosa puntata addosso, il tovagliolino appeso al collo, gli odori e il retrogusto che ti resta in bocca. Poi ti sciaqui. E inevitabilmente si formano dei fili di saliva che non si staccano mai. Ma diamine a casa quando mi sciaquo mica li faccio? perchè dal dentista si??? E poi L'anestesia... che ti senti un cretino perchè non riesci a parlare bene e magari ti mordi pure. Non passa mai.

E poi appunto, vai a pagare il conto. Non a caso sta crescendo in misura esponenziale il “turismo dentistico” verso i Paesi dell’Est europeo, dove le cure odontoiatriche costano circa il 30-50% in meno rispetto alle medie italiane. La ardua scelta per chi non ha il portafoglio gonfio: Spendere meno o andare sul sicuro dal mio di fiducia? E l'usl? troppe domande, meglio non pensaci. Per ora la mia ultima visita ha decretato un "tutto a posto" che mi ha reso felice!

E a voi? quando tocca??

Unknown
25 ottobre 2008, Giornata dello Sbattezzo
Hanno organizzato la giornata mondiale dello Sbattezzo. Si si, proprio per quelli che sono battezzati e che non vogliono più esserlo. non so se sia giusto o sbagliato. Credo sia semplicemente una opportunita' che chi vuole può seguire. Uno nasce ed è cattolico battezzato solo perchè nasce inuna famiglia cattolica. E se poi cambia idea? Ecco la soluzione. (cliccate sull'immagine per ulteriori info)
Unknown

(sottotitolo: questi qui son più fuori di quelli degli alieni e di quelli delle scie chimiche...)

Ok, non sanno più cosa inventarsi... Questo progetto secondo chi ci crede è chiamato Project Blue Beam e dice che c'è in atto una congiura per la dominazione del mondo (ma va?!) che si completerà con l'apparizione di ologrammi nel cielo... be' insomma, veramente uno pensa di aver visto tutto e invece... la fantasia umana non ha limiti direi!!! 

Unknown

Sabato sera sono andato a vedere lo spettacolo di Grillo a Padova. Ma non solo... Ho avuto anche un incontro "ravvicinato" prima e dopo lo spettacolo. Se non altro ho delle foto un po' inedite!! :-) Devo dire che Il Grillo mi piace troppo. E' simpatico anche fuori dal palco.  Sempre pronto alla battuta ed esattamente come uno se lo immagina. Grande.

Etichette: 0 commenti | |
Unknown
Oggi dovrebbe essere il giorno...  ma è già passato mezzogiorno e non si sono ancora visti... vuoi vedere che non è vero? uff... mai che succeda qualcosa di interessante!!!
Etichette: , , 4 commenti | |
Unknown

Della serie non sanno più cosa inventarsi: Vediamo secondo voi a cosa può servire questo "allenatore per i muscoli facciali"... Io un'idea ce l'avrei, ma non è molto "oxford"!!! 

Unknown

Filmato troppo divertente! Non so se faccia più ridere il tipo  che è effettivamente di gomma, o la tipa che ride  mentre lo guarda... 

Etichette: , , 3 commenti | |
Unknown

Domani c'è la raccolta firme anche in piazza Ferretto a Mestre (e in molte altre città,ovvio)  a chi interessa: "Lodo Alfano: via alla raccolta firme"

yanopin

Come avrete notato, sono tornato a mettere post nel blog. Il fatto che per un po' di settimane non mi ero più fatto vivo è stata colpa della mia nuova malattia, il Poker on-line. Un giorno sfogliando la Gazzetta dello sport, ho visto la pubblicità di un sito per giocare, con soldi fittizi, a poker on-line. E così per prova ho scaricato il software e mi sono iscritto. Male!!!!! Mi sono drogato.
Certe sere restavo anche fino alle 4 di mattino per riuscire a battere gli avversari. Ho dovuto rallentare con questa droga perchè mia moglie mi ha dato l'ultimatum. Ora ho capito perchè in italia ci sono così tanti giocatori di poker on-line, ti prende la mano molto facilmente e ti regala sensazioni particolari (almeno a me). Non vi metto nessun link per paura che qualcun altro prenda la mia brutta strada. Comunque basta andare su Google e digitare poker on-line e addio!!!! In più ti attraggono anche perchè come premi ti danno auto e viaggi, se per caso vi ho incuriositi e vi iscrivete ad un poker on-line mi trovate con il mio nik yanopin.
Etichette: , , 0 commenti | |
Unknown


La crisi. Eh be', gran problema la crisi. E per di più niente di nuovo. Sono ormai tre anni o più che i "luminari" dell'economia globale ci predicano una ripresa dietro l'angolo, ma sono puntualmente smentiti dai dati dell'economia reale. L'inflazione reale poi... non ne parliamo! 

Ma secondo me come sempre quando ci sono troppi servizi in tv su un'unico argomento il più delle volte è per sviare l'attenzione da altre cose. Ieri è stato approvato dal governo ponendo il voto di fiducia il maxiemendamento del decreto Gelmini sulla scuola. Io non lo so se sia giusto o meno. Credo pero' che sarebbero più onesti se dicessero che l'hanno fatto perchè non hanno un soldo bucato. Invece continuano a dirci che vogliono migliorare l'apparato scolastico. Sarà!

Voi i vostri soldini li avete investiti in qualche solida banca americana? O li avete sotto il materasso :-) 

Unknown

Il termine religione ha origine dal latino "religo" che letteralmente significa legare insieme, nel senso di legare una persona ad un essere superiore. 

Sarà capitato anche a voi di assistere a qualche accesa discussione  religiosa. Magari tra un religioso e un ateo. Ognuno espone le proprie teorie, ognuno è fermamente convinto che le proprie teorie siano quelle giuste.  L'ateo con la rigidità scientifica. Il religioso con la fede. Io credo che probabilmente, come spesso accade, la verità stia nel mezzo. Nessuno di noi puo' sapere cosa ci sarà "dopo". E quindi l'essere umano ha sempre cercato spiegazioni più o meno plausibili. Quello che sconcerta è l'animosità che scaturisce sempre in discussioni  inerenti a questi temi.

L'altra sera mi son trovato in mezzo a una di queste diatribe. E vi garantisco che c'è mancato poco che arrivassero alle mani. Ultimamente poi con tutti gli immigrati che ci sono si sentono sempre più spesso nominare religioni diverse da quella Cristiana, e questo non fa che alimentare ancor più il dibattito. "no perchè la chiesa ha massacrato un sacco di persone" "e allora gli islamici che ne ammazzano tuttora?" "eh, ma anche nella chiesa ci sono i preti pedofili" e via di questo passo.

Il bello di tutte queste discussioni è che a fine serata ognuno se ne torna a casa esattamente con le stesse idee che aveva prima. L'ago della bilancia non si è spostato di un millimetro... :-) 

Tanto caos per nulla insomma. Tantovale scaldarsi un po' meno, tanto il nostro interlocutore difficilmente cambierà idea. Se uno è convinto che Dio esiste, hai voglia a portargli dati scientifici. Se uno è convinto che non esiste... Be' insomma avete capito.

Vi segnalo na cosa divertente alla fine di sto noiosissimo post. Sapevate che esiste una gara di sacerdoti sciatori? e come l'hanno chiamata? Il signore... Scia con voi!

Unknown

O vivere per lavorare? è l'eterno dilemma dei nostri tempi. Credo che oramai praticamente tutti qui da noi vivano per lavorare.  Avete presente la Kirghisia? La Kirghisia e' una regione autonoma dell'ex URSS. Ma è soprattutto un'utopia.
Per chi ancora non la conoscesse, riporto un paio di estratti dal libro di Silvano Agosti:

"In Kirghisia, in ogni settore pubblico e privato, non si lavora più di tre ore al giorno, a pieno stipendio, con la riserva di un'eventuale ora di straordinario. Le rimanenti 20 o 21 ore della giornata vengono dedicate al sonno, al cibo, alla creativita', all'amore, alla vita, a se stessi, ai propri figli e ai propri simili." [...]
"Credo di aver capito che finalmente la struttura sociale e' a forma di sfera con al centro la vita e tutti gli esseri umani sono equidistanti dal centro, perche' si è scoperto che "vivere" e "lasciar vivere" e' la vera beatitudine, mentre da noi ci si accontenta di "produrre e consumare sempre di più" [...]
"Quando ho saputo che ogni realta' politica nasce da una forma di volontariato, ho finalmente capito perche', ogni volta che vedo un rappresentante del parlamento italiano parlare alla televisione, c'e' qualcosa sul suo volto che rivela un'incolmabile lontananza da cio' che sta dicendo. Ecco, ora mi e' chiaro che chiunque abbia, come i nostri deputati occidentali, uno stipendio minimo di 20.000 Euro al mese, non puo' in alcun modo essere convincente, in cio' che dice, pensa o fa".

Ecco, questo è il riassunto del pensiero kirghisiano. E' estremo e, come ho detto prima, è sicuramente utopico. Ma dovrebbe far un po' riflettere sulla direzione che sta prendendo la nostra vita. Siamo sicuri che lo stile produci-consuma-crepa davvero non si possa cambiare? E cosa possiamo fare per migliorare un po' alla volta la nostra vita? 
Io personalmente quando ho aperto il mio studio ho cercato di fare orari umani, scegliendo di tenere chiuso tutto il lunedì per esempio. Ma certo, la kirghisia è un altra storia...
yanopin
Visto che sono riuscito a trovarlo su internet già con la traduzione, volevo farvi vedere (se non lo avevate già visto) il video di Steve Jobs all'università di Stanford nel 2005.
Io e Omar lo abbiamo visto e tutti e due abbiamo avuto le stesse sensazioni e le stesse idee, ma non voglio dirvele subito, vorrei prima che lo commentaste voi. Siamo curiosi di sapere il vostro parere sulle tre storie di Jobs. Dura un pochino, ma fa pensare e riflettere! Buona visione.
yanopin
Volevo solo farvi vedere il nuovo ALCOOLTEST Veneziano. Hanno detto che provvederanno prossimamente anche con il vino e le birre.
A parte gli scherzi, ragazzi non rischiate in auto se non siete al 100%, non solo per le multe salatissime, ma anche per voi stessi!!!!!
Se proprio volete darvi alla pazza gioia nel bere, quella sera fate guidare chi non beve. E la prossima volta fate cambio!
Etichette: , 2 commenti | |
Unknown

BuonGiorno Blog!

Svegliarsi la mattina. OK, io non sono uno di quelli che si sveglia tipo alle 6. Ma porcaccia la miseria com'è dura svegliarsi. Non importa l'orario, e fino a un certo punto non c'entra nemmeno l'abitudine. E' dura. Punto e basta. Adesso arriva la stagione fresca, e volete mettere quanto bene si sta sotto le copertone alla mattina? 

Ma il punto è un'altro.  Il sonno non si recupera. non c'è nulla da fare. E  bisognerebbe dormire 8 ore per notte per star bene. Sono banalità, ma in realta' pochi di noi lo fanno.

La soluzione? Sarebbe il sonno Polifasico. E' un modo di dormire un po' come fanno i bimbi. Leonardo Da Vinci era un sostenitore di questo metodo. Lui rimaneva sveglio 4 ore e poi dormiva per 20 minuti. In questo modo nell'arco delle 24 ore ne dormiva solo 2 e aveva ben 22 ore a disposizione per fare quello che voleva.  Caspita!!  solo che me la vedo in ufficio... scusa capo, chiudo gli occhi 20 minuti... seeeee....

Vabbe', io intanto anche stamattina sono qui con gli occhi di plastica a bere un caffe' doppio... che balle!! 

Unknown

Ma possibile che ci sia ancora gente che ci casca? Anche alcuni miei amici che ritengo intelligenti ogni tanto mi inoltrano ste benedette catene di sant'antonio. Bill gates non vi regalerà mai un centesimo, lo volete capire o no??? E le bambine che stanno male probabilmente sono già guarite o morte, in ogni caso è molto più probabile che non siano mai esistite! Ci sono di quelle mail che girano che sono talmente assurde che non capisco perchè possano ancora attecchire...

Alla faccia del tentar non nuoce... perchè 1- chi le manda fa un po' la figura dell'allocco. 2- in genere viene fatto un inoltra con tutti gli indirizzi mail di chi l'ha ricevuta prima... e non è bello che il tuo indirizzo venga distribuito a chiunque. 3- Rompono le p...e ste mail!!

L'ultima che mi è arrivata è questa.Trovate una spiegazione  molto chiara anche qui, nell'ottimo servizio antibufala di Paolo Attivissimo di cui riporto un estratto: 

"Come fa una storiella talmente stupida a restare in circolazione per dieci anni? Facendo leva sulle nostre emozioni per mettere in secondo piano la razionalità. Sicuramente una delle ragioni di tanto successo è il suo appello all'avidità, con la tentazione del guadagno facile. Ma c'è anche un aspetto altruista: infatti la si passa agli amici sia per guadagnare personalmente, sia per offrire loro la (inesistente) possibilità di guadagnare a loro volta.

E poi c'è la pigrizia: come racconta l'articolo di Wired, una delle persone intervistate rispose che l'aveva inoltrata perché tanto "non c'era niente da perdere". In aggiunta, per fare un inoltro a tutti è sufficiente un paio di cliccate, mentre per controllare la validità del messaggio ci vuole più fatica, per cui la pigrizia spinge verso l'"inoltra a tutti" compulsivo.[...]"

Unknown

I lavoratori cinesi nelle loro Fabbriche-casa-stamberga producono una buona parte di tutto quello che noi occidentali usiamo ogni giorno. Sono impressionanti queste foto che li ritraggono mentre solo al lavoro ma anche mentre mangiano o fanno la fila per aver da mangiare. Cosa mangino e che tipo di vita possano avere dopo il lavoro non è dato sapere. Se ce l'hanno, ovvio.

Poi ci sono le cinesi che quando impacchettano i cellulari magari scattano qualche foto prima di chiudere la scatola. E allora ecco quello che si trova. Quanti anni avra' secondo voi?

Unknown

Premetto tre cose:

1- Sono un forte sostenitore del libro che ha fatto rinunciare alla sigaretta milioni di persone rendendoli accaniti non fumatori.  A patto che quando hai il libro poi lo leggi (ogni riferimento è puramente casuale).

2- Sono un fan Di Sirchia e della sua legge contro il fumo. Finalmente da qualche anno posso gustarmi una pizza senza l'odore di tabacco intorno e posso tornare da un locale senza dover lavare per forza tutti gli abiti.

3- Casomai non si fosse capito non fumo.

Premesso tutto questo ed  in completa antitesi con quanto appena detto vi volevo segnalare che per risparmiare un po' esistono dei negozi online di sigarette che ti permettono di acquistare una stecca alla volta le tue belle bionde. Io ho provato il servizio per conto di un amico, e dopo una ventina di giorni mi è arrivato il pacco. Esattamente come previsto. 35 euro una stecca (ma si può arrivare a 31) e buona fumata a tutti. E' strano il servizio. Siccome le siga arrivano dall'estero e per legge non si può importare più di una stecca a persona loro ti spediscono una stecca a settimana anche se tu ne ordini per esempio 5 insieme. A me personalmente poi è arrivato un pacco che aveva il timbro di partenza svizzero, ma aveva anche un timbro di Israele. Non ho idea di che giro abbia fatto quella stecca... Chi le ha fumate poi mi ha detto che erano pure buone... 

Unknown

Questo weekend a Ferrara ci sarà un incontro con i giornalisti di tutto il mondo organizzato da internazionale. Internazionale è il giornale che raccoglie ogni settimana il meglio dei giornali
di tutto il mondo. Per chi non lo conosce ve lo consiglio vivamente.

Se interessa a qualcuno io ho tutta l'intezione di andarci Domenica. Qui il programma.

Unknown

Ci sono più pagine che contengono la parola microsoft o più pagine che contengono la parola Yahoo? Più "ciao" o "hallo"? Io ho provato più "omar" o più "Yanopin"?

Eeeeh ho un nome troppo Famoso. Simpatico sito che mette a confronto le parole che volete in base ai risultati che producono con una ricerca su google. E poi ci sono i combattimenti classici a fianco... da scoprire insomma...  Però ditemi se fate qualche scoperta interessante!!